Materia e artigianalità
Metacrilato, tessuto e lavorazioni manuali
Siamo nella Milano degli anni ’80 quando nascono le serie di oggetti COMPAGNIA DEL TABACCO in Metacrilato trasparente, il più versatile e prezioso materiale acrilico alternativo al vetro, in grado di sostituirne l’immagine e l’eleganza con proprietà di leggerezza, durevolezza e resistenza.
Infrangibile, pratico e facile da lavare, il PMMA consente di ampliare la proposta del brand aggiungendo oggetti dedicati a più ambiti della casa e di portare lo stile COMPAGNIA DEL TABACCO anche negli spazi outdoor.
Sempre in quel periodo, la scoperta del processo che consente di inglobare tessuti all’interno del PMMA, apre a COMPAGNIA DEL TABACCO la possibilità di progettare per prima sul mercato italiano nuovi complementi casa che uniscono estetica a funzionalità.
Il design e la tipologia dell’oggettistica coordinata per il living e la zona pranzo, intesa come accessori tavola, evolvono costantemente seguendo attentamente le esigenze di mercato. Un design COMPAGNIA DEL TABACCO proprietario, con estetiche sofisticate e intramontabili che interpretano con successo gusti e tendenze della contemporaneità.